"Miwa lanciami i componenti!"
Ultimo aggiornamento il 18/05/03 Completato al 88%
Paragrafi Il Veicolo Note Tecniche Blueprints Altri Big Shooter La Galleria  

 
Il veicolo
 
Clicca l'immagine per ingrandirla
Tra parentesi i nomi originali
Nome: Big Shooter (dalla serie di Jeeg il robot d'acciaio)
Lunghezza: Non dichiarata. Il Bigshooter sembra cambiare dimensione in ogni inquadratura. Nei settei originale del cartone risulta lungo quanto è alto Jeeg, ovvero 11 metri.

Pilota:
Miwa Uzuki.
Attivazione: Il Bigshooter è composto di tre parti, un nucleo centrale e due parti simmetriche costituite dai cannoni per il lancio dei componenti. Le parti si uniscono come per Jeeg grazie alla forza elettromagnetica. All'occorrenza si possono staccare anche in volo.
Guida: Tramite cloche. Il Bigshooter possiede anche un sistema di decollo verticale azionabile ruotando verso il basso la cloche stessa.
Materiale: Essendo parte integrale del progetto che ha creato anche Jeeg, non può essere che d'acciaio
Armi: Può lanciare coppie di missili dalle feritoie nere sul davanti della parte centrale. La forma dei missili è cambiata col passare degli episodi. Inoltre possiede un raggio traente per far salire le persone a bordo e svariati sistemi per spegnere incendi, sonar, ecc.
Veicoli: ---
Amici: Gli stessi di Hiroshi (vedi la pagina su Jeeg)
Nemici:Gli stessi di Hiroshi
(vedi la pagina su Jeeg)
Note: Jeeg non esisterebbe senza il Bigshooter. Questo veicolo infatti, contiene tutte le parti che compongono il corpo di Jeeg (ad eccezione della testa) anche in più copie in modo da poter sostituire le parti danneggiate dai combattimenti. Su richiesta di Hiroshi, Miwa provvede a lanciare le parti scegliendo tra le varie serie (astro componenti, bazooka, componenti sotterranei e marini ecc).


 
Il modello
 
Modellazione: Ora che il modello è quasi terminato posso dire che non è affatto difficile da modellare, le parti si possono scomporre con facilita in solidi semplici.
Cosa manca: Le turbine. La texture applicata al modello è solo una , ruotata e scalata per farla sembrare sempre diversa. L'effetto mi piace abbastanza ma devo sicuramente sostituirla con una disegnata ad hoc in modo da seguire in parte la forma dell'aereo. Voglio usare gli endomorph di Lw3d per rendere le ali veramente retraibili come nella sequenza di lancio. E' gia pronto il tunnel per una scena che verrà in futuro.
Note: Niente di particolare
Il problema più grande:Ho avuto grossi problemi per creare il fuoco degli afterburner sia del Bigshooter che dei missili, ora che Lightwave3d 6.5 ha reso molto semplici da usare i sistemi particellari credo che sostituirò il fuoco finto con uno reale e animabile nel tempo.


 
Blueprints
 
Le viste ortogonali del Big Shooter
Ho realizzato tanto tempo fa queste viste ortogonali del Big Shooter per realizzare il mio modello 3d. Se volete cimentarvi anche voi nella realizzazione di questo semplice modello scaricate i Blueprints e metteteli come sfondo del vostro programma 3d.

 
I vostri Big Shooter
 
Aurelio D'Angelo
Grazie alla pagina "Modellare il Bigshooter" nella sezione Tutorials e alle viste ortogonali che trovate in questa pagina potrete anche voi modellare il Big Shooter senza grande fatica.
Con mia grande gioia vi mostro i modelli dei miei amici. Unitevi al gruppo e mandatemi una immagine del vostro Big Shooter.
Skualo
Salvo Scuderi


 
Gallery
 
Big Shooter dall 'alto (2008)
In piccolo esperimento con gli hypervoxel di Lightwave. Ho dovuto però ritoccare i fumi di scarico in photoshop per farli assomigliare alle nuvole sullo sfondo. La foto di partenza raffigurava un aereo militare. L' ho rimosso e ho ricostruito lo sfondo laddove necessario.
Nebbia
Note: Una immagine apparentemente molto semplice ma in realtà nasconde molti passaggi.
Il cielo proviene dalla collezione Skygen di Eki Halkka.
La nebbia è stata ottenuta sovrapponendo due render differenti, quello con il Bigshooter e uno con il solo cielo lasciato trasparente. Nessuna luce e solo radiosity.
Esperimento (aggiornato 18/05/03)
Note: Un tentativo di integrazione tra 3d e fotografia reale. Sto facendo molti passi avanti in questa direzione.
Il Bigshooter sta arrivando, resisti Jeeg
Note: Lo sfondo è un rendering di Terragen, il bagliore è stato ottenuto col filtro diffusione di Photoshop.
Cosa manca: Rifare la scena quando il BS è finito
Il Bigshooter sta arrivando, resisti Jeeg 2
Note: Nuova versione dell'immagine qui sopra, ottenuta usando l'ultima versione del Bigshooter e un nuovo sfondo di Terragen.
Cosa manca: Come sempre le texture al modello e forse la base di Himika sullo sfondo :-)

Licenza Creative Commons
Quest' opera di Gianni Soldati è concessa in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Tutti i marchi citati in queste pagine sono copyright dei rispettivi proprietari.