Il lato oscuro di Ryoma
Ultimo aggiornamento il 26/08/01 Completato al 99%
Paragrafi Il Robot Note Tecniche Riferimenti La galleria  

 
Il robot
 
Clicca l'immagine per ingrandirla
Tra parentesi i nomi originali
Nome: Black Getter
Pilota: Ryoma Nagare
Altezza dichiarata: 38 metri
Attivazione: Nessuna attivazione particolare. Il robot non è più trasformabile.
Guida: Tramite molte leve poste nell'abitacolo nella testa
Materiale: Metallo polimorfo costituito da milioni di minuscole placche che rendono il robot deformabile come gomma. Aggiunte in metallo comune
Armi: Getter beam, Tomahawk boomerang, Tomahawk e altre.
Veicoli: nessuno
Note: Questo è il Black Getter. La storia di questo robot è molto particolare. Ryoma Nagare (Ryo) a seguito di una gigantesca esplosione a deutoni si ritrova catapultato nel futuro e si risveglia sulla luna.
E lì che trova un Getter robot abbandonato a seguito del primo scontro con gli Invasori. Lo modifica, aggiunge una maschera in metallo per impedire all'Invasore di penetrare nell'abitacolo, aggiunge delle ginocchiere rinforzare e soprattutto le punte sulle nocche e le lame enormi sugli avambracci. Rimuove le antenne e cambia le corna in altre più semplici. Meno comprensibile lo scialle attorno al collo ma Ryoma è uno che ci tiene all'eleganza. Torna sulla terra e attraversando l'atmosfera i colori del robot si alterano diventando più scuri. Le modifiche rendono il Black Getter potentissimo ma purtroppo perde la capacità di traformarsi.
Cosa aggiungere se non che l'aspetto aggressivo del Black Getter riflette lo stato d'animo di Ryoma ormai furioso per quello che l'Invasore ha fatto alla terra.


 
Note tecniche
 
Modellazione: Sono ovviamente partito dal Getter1 normale. Ma di particolari cambiati ce ne sono parecchi, tanto da permettermi di creare una pagina a parte per questo robot
Cosa manca: Nulla di importante
Note: niente di particolare. Mi sono trovato nel dubbio riguardo il colore del robot. La storia dice che il Black Getter è più scuro perchè bruciato ma allora perchè tende al blu se l'originale tendeva al rosso? Misteri dei cartoni animati!
Il problema più grande: Niente di difficile.


 
Riferimenti
 
Ecco il Black Getter originale come appare nelle OAV di Shin Getter robot The last day. Ci sono andato vicino eh!


 
Gallery
 
Nessuna immagine disponibile

Licenza Creative Commons
Quest' opera di Gianni Soldati è concessa in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Tutti i marchi citati in queste pagine sono copyright dei rispettivi proprietari.