Il primo amore non si scorda mai

Modellini
18/01/12 Super Custom Zaku F2000
Un mesetto ho montato da scatola un altro mobile suit.
Il Super Zaku fa la sua comparsa in Gundam Beginning dove viene immediatamente sconfitto.
Il Super Zaku è infatti una parodia del vero Zaku. E' super dopato, mega corazzato, un autentico arsenale semovente con tanto di 4 braccia tutte pesantemente armate. Vuole essere un omaggio degli autori a quei modellini custom che i modellisti fanno incollando a caso centinaia di dettagli e armi per esagerare al massimo, spesso senza un filo di classe ne di buon senso.
Anche questa volta ho montato un modello senza verniciarlo, ne stuccarlo, ne incollarlo. Solo per divertirmi un po'. Un giorno però questo modello verrà portato a uno standard modellistico alto perché se lo merita. Con la giusta usura e correggendo alcune forme veramente brutte e insensate vorrei tirarne fuori un Super Zaku credibile...più adatto all'UC e meno "parodistico" ma sempre armatissimo.

25/10/11 Gundam Aile Strike RG 1:144
Quando ho sentito parlare per la prima volta della linea Bandai RG ho subito voluto comprarne uno. Ho saltato i primi due perchè ho già troppi Gundam Rx78 e zaku e ho puntato sul terzo kt della serie, il Gundam Aile Strike Rg. Per la prima volta ho deciso di non verniciare completamente il kit. Non ce n'era bisogno visto che il 90% è già del colore corretto. Ho solo dato un trasparente opaco finale e verniciato dettagli minori e l'interno dello scudo erroneamente lasciato bianco dalla Bandai. Questo kit è fenomenale, ha uno scheletro interno completo e dettagli curatissimi. Ma è fragilissimo! Io che sono uno pignolo e attento ho comunque rotto almeno 9 pezzi! Si rompe a guardarlo! Non parliamo poi del ginocchio che ho piegato così tante volte da spaccarlo del tutto. Non capisco che senso abbia pubblicizzare tanto la sua osabilità quando alla decima posa si rompe. Ora dovrò riparare il ginocchio ma tanto non si vede la rottura.
Due foto. Una con un po' di contrasto e luci forti che fanno scena!


27/09/11 Z-Gock Bandai 1:144 Kit Vintage.
Eh si! Sono anche modellista e nonostante finisca la massimo un kit ogni due anni mi diverto lo stesso.
Quello in foto è un kit storico della Bandai da me trasformato per adeguarlo alla qualità tecnica dei kit moderni senza però esagerare. Il kit è semplicissimo e costa anche un niente. Non ha policaps ne scheletro interno. Ispirato da una illustrazione che troverete più sotto l'ho posato e invecchiato ma senza stravolgere troppo il suo aspetto. Volevo che rimanesse simile al cartone animato e privo di tutti quei dettagli inventati dalla Bandai che nel cartone non si vedono. Ho ricostruito tutte le finestre dell'occhio e l'occhio stesso. Rifatti gli spessori sulle gambe e affilate le unghie. Rifatte le prese sulla testa e l'ugello sotto al robot. Il diorama doveva ricordare la sua uscita dal Rio delle Amazzoni a Jaburo prima della sortita nella base della Federazione e la grande battaglia che seguì.




Licenza Creative Commons
Quest' opera di Gianni Soldati è concessa in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Tutti i marchi citati in queste pagine sono copyright dei rispettivi proprietari.