|
|
|
"Miwa lanciami i componenti!"
|
|
Ultimo aggiornamento |
il 18/05/03 Completato al 88% |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Modellazione: Ora che il modello è quasi terminato posso dire che non è affatto difficile da modellare, le parti si possono scomporre con facilita in solidi semplici.
Cosa manca: Le turbine. La texture applicata al modello è solo una , ruotata e scalata per farla sembrare sempre diversa. L'effetto mi piace abbastanza ma devo sicuramente sostituirla con una disegnata ad hoc in modo da seguire in parte la forma dell'aereo. Voglio usare gli endomorph di Lw3d per rendere le ali veramente retraibili come nella sequenza di lancio. E' gia pronto il tunnel per una scena che verrà in futuro.
Note: Niente di particolare
Il problema più grande:Ho avuto grossi problemi per creare il fuoco degli afterburner sia del Bigshooter che dei missili, ora che Lightwave3d 6.5 ha reso molto semplici da usare i sistemi particellari credo che sostituirò il fuoco finto con uno reale e animabile nel tempo. |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Le viste ortogonali del Big Shooter
Ho realizzato tanto tempo fa queste viste ortogonali del Big Shooter per realizzare il mio modello 3d. Se volete cimentarvi anche voi nella realizzazione di questo semplice modello scaricate i Blueprints e metteteli come sfondo del vostro programma 3d. |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Aurelio D'Angelo |
|
Grazie alla pagina "Modellare il Bigshooter" nella sezione Tutorials e alle viste ortogonali che trovate in questa pagina potrete anche voi modellare il Big Shooter senza grande fatica.
Con mia grande gioia vi mostro i modelli dei miei amici. Unitevi al gruppo e mandatemi una immagine del vostro Big Shooter. |
|
|
|
|
Skualo |
|
Salvo Scuderi |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Big Shooter dall 'alto (2008)
In piccolo esperimento con gli hypervoxel di Lightwave. Ho dovuto però ritoccare i fumi di scarico in photoshop per farli assomigliare alle nuvole sullo sfondo. La foto di partenza raffigurava un aereo militare. L' ho rimosso e ho ricostruito lo sfondo laddove necessario. |
|
Nebbia Note: Una immagine apparentemente molto semplice ma in realtà nasconde molti passaggi.
Il cielo proviene dalla collezione Skygen di Eki Halkka.
La nebbia è stata ottenuta sovrapponendo due render differenti, quello con il Bigshooter e uno con il solo cielo lasciato trasparente. Nessuna luce e solo radiosity. |
|
Esperimento (aggiornato 18/05/03)
Note: Un tentativo di integrazione tra 3d e fotografia reale. Sto facendo molti passi avanti in questa direzione. |
|
Il Bigshooter sta arrivando, resisti Jeeg
Note: Lo sfondo è un rendering di Terragen, il bagliore è stato ottenuto col filtro diffusione di Photoshop.
Cosa manca: Rifare la scena quando il BS è finito |
|
Il Bigshooter sta arrivando, resisti Jeeg 2
Note: Nuova versione dell'immagine qui sopra, ottenuta usando l'ultima versione del Bigshooter e un nuovo sfondo di Terragen.
Cosa manca: Come sempre le texture al modello e forse la base di Himika sullo sfondo :-) |
|
|
|
|
|
|
|