Un robot davvero strano!

Ultimo aggiornamento il 08/11/02 Completato al 92%

Il Robot

clicca per la versione a 1024*768

Tra parentesi i nomi originali
Nome: Prizer (Plaiza), dalla serie Magne robot Ga-kin,
Anno: 1976
Altezza: 25 metri dichiarati.
Pilota: Takeru Houjyou.
Attivazione: Takeru alla guida di una particolare motocicletta coperta (Spirito angelico) entra dal retro del robot. L'abitacolo della moto rotea fino a coincidere con l'abitacolo del robot.
Guida: Tradizionale guida a base di leve , levette, bottoni e due joystick.
Materiale: Non dichiarato
Armi: Non le ricordo tutte ma tra queste: pugni bolas (con catena attaccata per il ritorno del pugno), stelle invincibili (shuriken a 4 punte lanciate dalle feritoie sulle spalle e missili atomici. La sua arma definitiva è il raggio Prizer a forma di + lanciato accumulando energia negli avambracci e rilasciandola dal più giallo sul torace.Missili Penetranti
Amici: Mai e non ricordo gli altri.
Nemici: (Izel Seijin. Gouseijuu), Izel Aliens, Combined Beasts. Non ricordo i nomi italiani.
Note: Il robot magnetico Ga-kin (anche chiamato Gakeen) era supportato da due robot molto simili chiamati Prizer e Mighty (Maitei), pilotati da Takeru e Mai, un ragazzo e una ragazza che per poter pilotare il Ga-kin dovevano fondere le loro menti e i loro corpi in un unico essere. I robot ausiliari, trasformati, diventano i mezzi propulsivi del Ga-kin e gli permettono di volare. Giudizi personali su Prizer? E' strano, molto strano. Non ha una vera e propria testa, è molto squadrato e rozzo ma ha delle gambe slanciate e dinamiche. Sembra nato dall'accostamento di forme casuali piuttosto che da un mecha design ragionato. Tanti gli elementi di originalità: gli avambracci trasparenti, l'assenza di un volto, il torace che si richiude, le gambe che si staccano per scoprire i razzi e così via.


Il modello
Modellazione: La più rapida che abbia mai fatto! Due pomeriggi per modellare tutto.
Cosa manca: Più dettagli negli avambracci.
Il problema più grande: Le gambe. E' molto faticoso cogliere le proporzioni delle superfici curve.

Trasformazione

Prizer come la sua controparte femminile Mighty puù trasformarsi in un razzo. Sulle spalle del robot fuoriesce una maniglia che Gakeen impugna per sollevarsi in volo. La trasformazione è semplice e prevede il distacco delle gambe, la chiusura del torace e la strana metamorfosi delle mani.

Gallery

Nulla ancora!


Copyright© 2002, Gianni Soldati. E' vietata la riproduzione, anche  solo in parte, di queste pagine senza l'autorizzazione dell'autore.  
Tutti i marchi citati in queste pagine sono copyrights dei rispettivi proprietari.