Pagina 2.
Una selezione di miei disegni a mano dall'infanzia ad oggi.
Pagine:

Gallery

25/01/12 Nudo a matita
Frugando nei cassetti sono spuntati altri miei disegni storici. Disegni a matita fatti ai tempi del liceo. Io non sono bravo nel disegno di fantasia ma se mi mettono davanti un soggetto o una sua foto divento una macchina fotocopiatrice! La donna del disegno oggi è una giornalista non famosissima che ha comunque condotto trasmissioni in Rai anni fa. Agli inizi non si è fatta tanti problemi per spogliarsi e questo disegno ne è la riprova. La foto originale, purtroppo persa da anni...mannaggia, era a colori e pubblicata su Novella 2000.

08/11/11 Disegno per matrimonio
Un piccolo lavoretto di molti mesi fa. Ho trasformato in diesegno una fotografia per un invito di nozze.
E' una commistione di tecniche. Dal semplicle ricalco a mano e filtri di photoshop per fimulare una ombreggiatura a matita.
Batman (2008)
Su disegno del mio amico Zero e basandomi sulla sua iniziale colorazione ho provato a metterci del mio. Non ho reso giustizia alla sua abilità nel disegnare e me ne scuso ma non è poi così male no? Come Batman è gradevole!
Ruko Tatase (1997)
Quando arrivò in Italia la "Clinica dell 'Amore" per me fu un fulmine a ciel sereno! Non avevo mai letto un hentai, figuriamoci un hentai anche divertente come quello. Co-protagonista era la giunonica Ruko Tatase. Questo è uno dei tre disegni fatti con questo soggetto, gli altri due li ho regalati ma questo l' ho tenuto per me! Vanno tutti pazzi per questo disegno...o per questo soggetto! :-P
Omaggio a Newton (Data incerta)
Newton, uno dei più grandi fotografi della storia. Le sue donne in bianco e nero, sempre aggressive, sempre decadenti, mi hanno sempre colpito. Un giorno da una foto ho creato questo disegno a matita. Dal vero il disegno è molto più realistico di come lo vedete qui, la matita scompare e sembra una foto vera. Con la scansione si tornano a notare i tratti di matita ma pazienza!
PS: il sedere è schiacciato perché nella foto la ragazza siede su una panca! Non è un mio errore ;-)
ParapaponziponziJac (1991)
Il mio omaggio al grande Jacovitti, uno dei disegnatore che ho amato di più! Sono cresciuto con i suoi diari, ho riso come un pazzo al suo umorismo surreale, ho passato ore a scrutare ogni minimo dettaglio delle sue tavole dettagliatissime. L' ho persino incontrato all'Expocartoon di Roma pochi giorni prima che morisse.
Il mio omaggio è consistito nel ridisegnare una sua tavola, china e pastelli. La scansione fa perdere di qualità ma da l' idea del lavoro svolto, ore ed ore!!
Gundam F91 (1994)
Disegno a china tratto dal fumetto omonimo. Quando l' ho fatto di Gundam non cera più traccia in Italia, la serie originale era un ricordo lontano, le serie successiva solo un vago sentire. Trovato un giorno il manga non ho resistito alla tentazione. Disegno pulito eh? La passione per il disegno tecnico purtroppo prevale su quello artistico e così i miei disegni sembrano sempre tavole tecniche da Architetto.
Il clone dell 'Uomo Ragno (2000 circa)
La descrizione del disegno è sul disegno stesso, vi anticipo solo che è nato copiando una illustrazione americana. Ritrae "Il clone", un non ben precisato tipo che si è messo in testa di emulare le gesta del vero Uomo Ragno. Mi piaceva la posa e il costume e così l' ho ridisegnato
Flora, nuovo costume (1997)
Un giorno mi misi in testa di creare una nuova Flora, uno dei personaggi principali del cartone animato "Jeeg robot d' acciaio". Ho ridisegnato il costume dandogli un tocco in più di sensualità. La posa è molto rigida ma lo scopo era solo quello di mostrare il nuovo costume, spero vi piaccia.
Sturmtruppen (Data incerta)
Un collage di disegni dedicati alle Sturmtruppen di Bonvi. Sono disegni vecchissimi, all 'incirca dell'87, tutti a pennarello e china. In quegli anni compravo tutto quello che potevo sulle Sturmtruppen, ne avevo ridisegnare a decine e decine e quelle nel l'immagine sono solo una piccola selezione. Bonvi se ne è andato e nessuno a preso il suo posto...che peccato.