Pagina 2. I miei lavori nel campo della computer grafica
Pagine:
   

Gallery
Deo Love (15/11/03)
Inizia con questa immagine una serie di lavori in 3d su un tema classico, quello delle pubblicità. Come esercizio ho cercato di ricreare ciò che trovavo in casa puntando decisamente al fotorealismo. Ho messo alla prova tutto quello che ho imparato negli anni in questo campo. Da non sottovalutare il lavoro in Photoshop per ricreare tutte le etichette. ispirate a prodotti reali ma cambiate in modo da essere più divertenti.
Spirito (15/11/03)
Questo lavoro mi è stato commissionato dalla società Mindlabs. Avevano bisogno di una figura femminile dai tratti appena accennati e con strani colori per illustrare un sito di moda. Il risultato finale è una composizione di 3d (il modello della ragazza) e 2d (ritocchi e correzioni in Photoshop).
Tanti auguri depliant (2002)
Ancora un altro lavoro a pagamento. Un negozio di un amico aveva bisogno di un logo da usare per dei depliants e come insegna. La creazione del pacco regalo è stata veloce ma articolata, sono passato da CorelDraw!! a Lightwave3d a Photoshop, chi più ne ha più ne metta!
Infernal Angels (18/05/03)
Questo lavoro non ha nulla a che fare con il 3d essendo stato eseguito interamente in Photoshop ma non avendo ancora una galleria sul 2d ho deciso di metterlo qui per farvelo vedere.
Si tratta del logo ufficiale della band black metal Infernal Angels, sul loro sito troverete informazioni e samples in Mp3 dei loro lavori.
Tecnicamente parlando, l'immagine originale (a risoluzione molto maggiore) è stata ottenuta col solo uso degli effetti di Photoshop. L'angelo riprende una illustrazione per il "Paradiso perduto" in due varianti angelo-diavolo.
Tram Socimi (18/05/03)
Questo è un modello low-poly del tram della ditta Socimi ancora regolarmente in servizio a Roma. La modellazione è stata velocissima, il vero problema è stato adattare le foto del vero Tram in modo che seguissero il modello. Ho usato DeepPaint ma i tempi sono stati ugualmente molto lunghi. Sullo sfondo alcuni palazzi del mio progetto "Tokyo" sui quali sto ancorar lavorando.
Il Messaggero (18/05/03)
Il Messaggero è uno dei personaggi del progetto Niki.
Niki è un cartone animato, un videogioco, un fumetto, un progetto articolato tuttora in fase di sviluppo. La creatrice di Niki mi ha chiesto se volevo collaborare e così mi sono divertito a creare per lei uno dei personaggi. Il mio compito si esauriva con la modellazione, non meravigliatevi se non è curata la texturizzazione.
Rami
Un immagine uscita per caso da Lightwave3d. Però ha qualcosa che mi piace e mi andava di mostrarvela.
Coppa
Rendering in Rhino!! Naturalmente ritoccato a mano con Photoshop. Il motore di resa di Rhino è veramente limitato, ho dovuto sfocare le ombre a mano e aggiungere l'atmosfera sognante con una plugin per Photoshop chiamata Aetherize della Flamingpear. Il modello era stato creato per prendere confidenza con Rhino.
La bambola nel buio
Partendo dallo stesso modello di prima ho creato una scena più misteriosa. La figura esce dal buio, gli occhi illuminati indicano che il robot è attivo. L'atteggiamento, l'assenza dei capelli, i colori più scuri indicano una certa aggressività del comportamento.
Tecnicamente parlando va detto che il modello è poligonale ad eccezione della testa ottenuta per subdivision patch. Parte della colorazione del viso è stata ottenuta usando la comodissima "Vertex color map" di LW.
La bambola
La bambola è una mia creazione, ho un diario pieno zeppo di creature, mostri, robot, un interno universo di idee buttate su carta. Non mi dispiacerebbe affatto dare vita a queste idee con la computer graphic.
La bambola nasce con l'intento di lasciarvi immaginare la sua storia, il suo significato. Potrebbe essere un robot guerriero ormai dismesso, una donna che ha scelto un corpo artificiale di cui si pente, un manichino senza vita che qualcuno ha cercato di truccare. L'immaginazione va mantenuta in esercizio.


Licenza Creative Commons
Quest' opera di Gianni Soldati è concessa in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Tutti i marchi citati in queste pagine sono copyright dei rispettivi proprietari.